Una start list stellare quella che si presenterà al via del 10° Granpremio Città di Misano con la presenza di tanti campioni nazionali e internazionali.
I favori del pronostico in campo maschile vanno all’ugandese Oscar Chelimo, finalista dei 5000 metri alle Olimpiadi di Tokio e bronzo mondiale ai campionati di corsa campestre e al campione nazionale islandese Hlynur Andresson, allenato dalla medaglia d’oro in maratona Stefano Baldini. Tra i due si potrebbero inserire almeno 10 atleti con tempi sotto i 30 minuti. Presenti l’ex olimpionico Vasyl Matviychuk, l’unico atleta capace di vincere due volte il Granpremio Città di Misano e detentore del record della pista, gli azzurri Fontana dell’Aeronautica e Salami dell’Esercito.
Gara di alto livello anche in campo femminile, con la presenza della nazionale Catherine Santi, l’umbra Silvia Tamburi e la reggiana Sara Nestola e la romagnola Martina Facciani che si contenderanno la vittoria. Non sono esclusi colpi di scena.
Le iscrizioni si sono chiuse a 830 atleti, gara sold out da 15 giorni, con grande sforzo degli organizzatori che avevano messo il limite di 600 atleti.